Questo inizio Aprile porta con sé anche la prima edizione di Cosmogarden, la fiera riguardante il mondo del giardinaggio e dell’outdoor design.

All’evento, che si tiene al Brixia Forum di Brescia, in 15000 metri quadrati di spazio espositivo, parteciperanno oltre 200 espositori provenienti da tutta Italia, divisi in sette categorie: costruttori di giardini; arredo giardini; attrezzature per orti e giardini; progettisti, servizi e complementi; piante e fiori; interior garden; orto e sementi.

cosmogarden 2019

Gli eventi di Cosmogarden

Il vero valore aggiunto di questa fiera è a mio parere la fitta programmazione di eventi (oltre 75) che si terranno durante i tre giorni della fiera: seminari, workshop, dimostrazioni e incontri tecnici tenuti da esperti del settore, alcuni dei quali validi anche per il rilascio dei crediti necessari per la formazione continua di figure professionali quali agronomi e architetti (insomma… contenuti e interventi necessariamente di qualità).

Una serie di incontri che trattano diversi argomenti, dalla progettazione di giardini e spazi outdoor fino all’autoproduzione di cosmetici con materie vegetali.

Personalmente parteciperò a parecchi di questi seminari, sicuro del fatto che forniranno spunti e materiale interessante per la stesura di molti contenuti che verranno presto pubblicati su domuseconomy.

Per qualsiasi informazione riguardo orari, costi ed eventi, trovate qui il sito ufficiale della manifestazione.