Natale è ormai arrivato, e come al solito in molti si ritrovano a non sapere ancora cosa regalare ai propri cari. Ecco due articoli consigliati da domuseconomy per dei regali utili e funzionali!

Il regalo per gli amanti del giardinaggio

Chiunque abbia l’hobby del giardinaggio sa bene quanto siano importanti delle forbici da potatura di qualità: a tutti sarà infatti capitato di utilizzarne alcune che dopo sole poche settimane (se non addirittura giorni) di utilizzo non riuscivano più a fare dei tagli netti e precisi sui rami o che, nella peggiore delle ipotesi, si spaccavano di colpo in mille pezzi.

Tralasciando le Felco, probabilmente regine indiscusse del settore utilizzate anche da moltissimi professionisti, che hanno un costo non indifferente (si parte dai 40 Euro), mi sento di consigliarvi le Fiskars P90.
Fiskars produce articoli professionali e di qualità. Le forbici in questione hanno un costo abbordabile (solitamente intorno ai 25 Euro) pur garantendo un’efficacia e una durata da prodotto top di gamma: lama ricambiabile con rivestimento antiaderente, tagliacavi, tensione delle lame regolabile… un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Insomma, il regalo perfetto per tutte quelle persone che amano curare il proprio giardino (e perché no, anche quello degli altri!).

Qui il link per acquistarla su Amazon

Personalmente utilizzo questo modello da ormai due anni, e non mi ha mai deluso, a differenza di altri marchi che mi hanno invece mollato proprio nel momento del bisogno. Che dire quindi… consigliate da domuseconomy!

Il regalo “salva bolletta”

“Per migliorare qualcosa, bisogna innanzitutto poterlo misurare”… Questa massima fa capire bene quanto sia importante misurare e organizzare i dati di spese e consumi, al fine di poter efficientare al meglio il sistema casa (come già spiegato in questo articolo).

Uno dei principali aspetti da dover misurare nelle case è la temperatura degli ambienti, spesso non costante e variabile da stanza a stanza, in funzione di diversi paramentri. Può quindi essere utilie riuscire a misurare le temperature dei diversi locali che compongono l’abitazione, in modo da poter intervenire differenziando l’emissione di calore tra le varie stanze in base alle necessità.

Stazione Meteo Multizona Oregon  Scientific
Qui il link per acquistarla su Amazon

Per questo motivo, un regalo molto utile e funzionale per la casa potrebbe essere questa stazione meteo Oregon Scientific multizona, dotata di sensore principale con schermo LCD e tre sensori remoti da posizionare dove più si preferisce: potrete così avere sotto controllo, in un unico display, sia le previsioni meteo sia i valori di temperatura e umidità di quattro ambienti diversi.

La qualità dei sensori è buona, e le rilevazioni sono precise (la Oregon Scientific è un marchio specializzato in questo tipo di strumenti). I sensori possono essere posizionati anche all’esterno, e tutto “l’impianto” è alimentabile tramite batteria, compreso il display principale (che quindi non deve essere posizionato necessariamente in prossimità di prese della corrente).

Proprio per questi motivi, questo semplice strumento potrà aiutarvi a ridurre efficaciemente le spese e i consumi di gas e corrente!

Questi sono i due articoli che domuseconomy ha testato e vi consiglia per questo Natale! Se ancora non sapete cosa regalare ad uno dei vostri famigliari, prendete in considerazione questi “domusregali“!